venerdì 20 dicembre 2013

Per Natale Astro Italia regala un cuscino a tutti coloro che chiedono una consulenza gratuita per riposare bene

Dormire bene è fondamentale per il proprio benessere. Un supporto lombare in omaggio a chi richiede un colloquio con i consulenti del sonno di Astro.

Rigirarsi tutta la notte nel letto, svegliarsi più stanchi di quando si è andati a dormire, alzarsi con la schiena indolenzita. Sono tutti segnali che qualcosa non funziona come dovrebbe. Per dare consigli e fare chiarezza sul delicato argomento del sonno, è possibile richiedere un consulto personalizzato e gratuito con i Consulenti del sonno, una nuova figura introdotta da Astro Italia, azienda della vendita diretta specializzata in riposo di qualità. In omaggio a chi richiede una consulenza un supporto lombare, un cuscino realizzato con il materiale Astro ideale per la guida.
«I consulenti del sonno sono delle figure innovative, informate e aggiornate sui temi di benessere e qualità della vita - afferma Luigi Innocenti, responsabile marketing di Astro Italia -. Grazie a una formazione interna, continua e gratuita, prepariamo i nostri agenti ad ascoltare le problematiche delle persone e a proporre delle soluzioni concrete per risolverle. I nostri prodotti sono di alta qualità, realizzati in modo sartoriale in base alle esigenze di ogni singolo cliente».
Ci sono molti fattori che possono essere all'origine di un cattivo riposo: «Il sonno è la ricarica naturale del corpo e se il meccanismo si inceppa le conseguenze non mancano - spiega Innocenti -. La colonna vertebrale ha bisogno di distendersi e di alleviare la pressione, per evitare mal di schiena. Stress e preoccupazioni sono tra i principali nemici del riposo e andrebbero lasciati fuori dalla camera da letto, anche se non è sempre facile». Ci sono aspetti del buon riposo che possono essere migliorati, come il supporto su cui si dorme: «L'ideale per assicurarci un buon sonno è avere un materasso che ci permetta di sostenere la schiena e contemporaneamente permettere alla nostra spina dorsale di conservare la sua forma naturale, che è leggermente a "S" - aggiunge -. Se il materasso è troppo duro la nostra spina dorsale si appiattisce e se è troppo molle assume una posizione incurvata: in entrambi casi, alla lunga, il mal di schiena è assicurato. Un buon materasso, inoltre, ha capacità termoregolatrici (sa, cioè, mantenere la temperatura corporea costante durante il sonno) e nel contempo deve garantire una buona traspirazione. È noto, infatti, che mentre dormiamo produciamo umidità, all'incirca mezzo litro d'acqua: in una parola, sudiamo». Anche il cuscino è un fattore determinante per la qualità del nostro sonno. Un buon cuscino deve mantenere la curvatura naturale che il collo ha durante la giornata, quando si è in posizione eretta, senza schiacciamenti o distorsioni forzate. «Dormire con un cattivo cuscino alla lunga può dare problemi anche nelle persone sane: risvegli frequenti durante la notte, intorpidimento alla muscolatura del collo e leggeri mal di testa - conclude Innocenti -. Riposare con una postura del collo sbagliata può facilitare, inoltre, una deformazione e una parziale ostruzione delle vie respiratorie».

www.astroitalia.it

Nessun commento: