martedì 22 aprile 2014

Cambio di proprietà per Garmont

Il marchio veneto leader nel segmento della calzatura outdoor è stato acquisito dal Gruppo Bressan.

Creata una nuova società, Garmont International Srl, che avrà l'obiettivo di rendere il brand ancora più competitivo sia in Italia che all'estero. 

 

Cambio di proprietà per Garmont, marchio veneto leader nel segmento delle calzature per l'escursionismo e altre attività all'aperto. Il Gruppo Bressan, di Pierangelo Bressan, ha infatti siglato un accordo che prevede l'acquisizione del marchio italiano la cui gestione viene affidata alla nuova società Garmont International Srl. 
Pierangelo Bressan, titolare dell'azienda Prisma 2 Srl (specializzata nel design e nello sviluppo di abbigliamento outdoor) e presidente di Pedarco Srl (depositaria dell'innovativo sistema Pedarco® per l'automatizzazione dei cavalcavia pedonali) è anche cofondatore e azionista di VeNetWork SpA, importante network di circa 50 imprenditori veneti che si è posto come mission la promozione della cultura d'impresa attraverso il finanziamento di attività imprenditoriali con particolare attenzione al territorio e all'occupazione. Bressan è inoltre cofondatore e azionista di VeNetronic Srl, network con le stesse finalità di VeNetwork ma operativo prevalentemente nel settore dell'elettronica e della gestione dell'energia tramite altre sub-holding alla stessa collegata.
La nuova azienda, cessionaria del brand, manterrà la sede operativa a Volpago del Montello, in provincia di Treviso, avvalendosi delle professionalità già presenti nella gestione precedente. Un chiaro segnale, quello lanciato dalla nuova proprietà, di radicamento e fedeltà a un territorio che ha visto nascere e affermarsi uno dei marchi italiani più famosi al mondo nell'ambito della calzatura outdoor, a cui si unisce la volontà di mantenere posti di lavoro in una regione già profondamente segnata dalla crisi.
"
Sono orgoglioso di rilevare un brand dal potenziale notevole, leader di mercato e particolarmente ricco di storia - ha dichiarato Pierangelo Bressan, presidente di Garmont International Srl -. Il nostro principale obiettivo sarà quello di rafforzare ulteriormente la leadership di Garmont rendendolo ancora più competitivo in un mercato in continuo cambiamento, ma anche di rafforzare i nostri servizi per meglio incontrare le necessità del cliente."
Garmont International Srl dunque continuerà a impegnarsi per offrire al mercato una gamma completa di calzature destinata agli appassionati dell'outdoor, proponendo modelli altamente performanti e sempre all'insegna dell'alta qualità e tecnicità, con l'obiettivo di migliorare continuamente l'esperienza dell'utente finale, in termini di comfort e funzione.
Fondato nel 1964, Garmont è un marchio leader nella produzione di calzature da montagna e altre attività outdoor, distribuito a livello mondiale in oltre 40 paesi. Da sempre sinonimo di qualità e innovazione tecnologica, il brand ha fatto della ricerca costante dei materiali e di nuove soluzioni il proprio tratto distintivo, assicurando nel contempo artigianalità e cura del dettaglio che da sempre contraddistinguono tutte le calzature Garmont.

www.garmont.com

Nessun commento: