lunedì 3 febbraio 2014

Il design brasiliano rafforza la sua presenza in europa

Le aziende brasiliane che hanno partecipato a Expo Riva Schuh tirano le prime somme e fanno un bilancio positivo dei contatti stabiliti

 

L'ottimismo precedente alla partecipazione a Expo Riva Schuh è stato ampiamente confermato dai brand brasiliani, che alla manifestazione rivana hanno aperto positivamente la stagione acquisti: il valore degli ordini ammonta ad una cifra pari a 2,7 milioni di dollari e l'aspettativa per i prossimi dodici mesi è di concludere affari per 15,3 milioni di dollari, in linea con il trend positivo dell'export brasiliano.

 

Perché piacciono le scarpe brasiliane? Perché sono più vantaggiose in termini di costi-benefici, con un importante valore aggiunto, dato dal design e dal prezzo competitivo, sostenuto in questo momento anche da un tasso di cambio favorevole. Ogni modello porta con sé l'essenza della brasilianità, che attira i buyer europei proprio per la sua unicità, la cura dei dettagli, la creatività, la qualità e il comfort.

 

"Expo Riva Schuh è una fiera fortemente orientata al business, importante per la strategia di vendita delle aziende brasiliane in Europa – afferma Cristiano Körbes, Coordinatore progetti Abicalçados La manifestazione è un momento fondamentale a cui i brand brasiliani partecipano da diverse edizioni, portando a casa risultati sempre significativi. I 18 brand brasiliani, presenti in numero maggiore rispetto alle scorse edizioni, hanno registrato buone aspettative per il futuro, rafforzando rapporti già avviati con i clienti abituali della fiera e aprendo nuovi contatti che nei prossimi mesi si trasformeranno in business".

 

"Le visite in stand hanno conosciuto una lieve flessione ma, rispetto al passato, i contatti e gli accordi siglati sono stati più qualificati e maggiormente focalizzati sull'acquisto - prosegue Cristiano Körbes. Molti brand hanno constatato un andamento migliore rispetto all'edizione dello scorso gennaio, con una maggioranza di grandi catene di negozi: questo grazie al tasso di cambio più favorevole per i prodotti brasiliani che risultano avere prezzi più vantaggiosi. Aspettiamo quindi l'edizione di giugno, che porta sempre risultati anche superiori, in quanto le collezioni primavera/estate sono ancora le più apprezzate dai mercati europei".

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