lunedì 26 maggio 2014

Nuovo sito web Forte Village Resort

La presenza sul web non è questione di forma ma di sostanza. Tanto che le aziende sviluppano il proprio successo anche con  il miglioramento del proprio sito. Tanto che un colosso del turismo come Forte Village Resort ha virato per un restyling drastico. Piattaforma tecnologica performante, contenuti visivi di grande impatto, strutturazione degli argomenti più funzionale e ampia.

Da qualche settimana il sito  www.fortevillageresort.com  - disponibile in 5 lingue – si presenta totalmente riconcepito.

Le immagini, ampie, di qualità e forte impatto, si prefiggono di agire sulla componente emotiva dell'utenza.

La nuova piattaforma è totalmente seo-friendly e interagisce con i social network.

Il sito è completamente responsive, ossia utilizzabile da tutti i tipi di device (PC, smartphone e tablet).

Il sito è suddiviso in vari menu: 

1)   Hotel & Suite, Ville: il dettaglio dell'ospitalità, con i 7 hotel e le suite e la sistemazione nelle ville.

2)   Ristoranti & Bar: focus su tutta l'offerta Food & Beverage, con evidenza degli chef stellati, i corsi di cucina e il nuovo ristorante di Hell's Kitchen che aprirà non appena la celebre trasmissione televisiva sancirà il nuovo Executive Chef.

3)   Accademie: ricca sezione con le attività sportive. Fra queste: rugby, cricket, box, golf, basket, football e tennis.

4)   Thalasso e Spa: al Benessere è dedicata una delle sezioni più ricche, con descrizione dettagliata di tutti i trattamenti e della Medical Spa.

5)   Night & Shop:  concentrato dell'offerta di attività e servizi per l'universo femminile e le coppie. Dalla style advisor per consigli personalizzati alle boutique presenti al Forte Village con le nuove collezioni autunno/inverno di prestigiosi brand della moda.

Per la nightlife, presentazione degli eventi in Piazza Maria Luigia, la piazza del Forte Village dove vanno in scena spettacoli di intrattenimento e concerti con artisti di grido.

6)   Sport: elenco delle attività e delle facilities disponibili, declinate per ogni disciplina sportiva.

7)   Bambini: uno dei target più importanti per il Forte Village. In questa sezione è possibile vedere in anteprima la giornata ideale per un bambino al Forte, il ristorante dedicato, i servizi del mondo di Barbie e molto altro ancora.

È già online anche la sezione MEETING ED EVENTI, pensata per presentare il centro congressi più grande d'Europa anche mediante mappe, foto e dettagli tecnici http://www.fortevillageresort.com/meetings-events/.

Entro l'estate saranno implementate nel sito ulteriori sezioni:

WEDDING: focus rivolto ad un target molto strategico, con accento sulle suite e i servizi dedicati.

TESTIMONIAL: contenitore della presenza degli ospiti Vip del Forte, con interviste ai personaggi che racconteranno come hanno vissuto l'esperienza di vacanza.

DESTINAZIONE: Forte Village è una destinazione nella destinazione. Il suo brand conosciuto e apprezzato nel mondo si sposa con le caratteristiche della  zona sarda in cui è inserito. Un territorio da valorizzare attraverso il sito, che volentieri si fa vetrina del patrimonio naturalistico e delle tradizioni autentiche della Sardegna.

RICONOSCIMENTI: una sezione sarà dedicata infine ai numerosi premi ottenuti in questi anni dal Forte Village, il riconoscimento della professionalità che sta dietro le quinte della creazione delle vacanze e l'apprezzamento della clientela internazionale.

SOCIAL NETWORK

Scorrendo la home page verso il basso, si alternano sezioni per proposte esclusive, mondo news (con novità in primo piano), eventi e  link a tutti i social network.

L'attività sul fronte social network di Forte Village Resort è importante: su Facebook si contano 13.000 utenti attivi. Aggiunti ai 1500 su Twitter e a quelli su Instagram, si sale a oltre 15.000 utenti che seguono costantemente il resort.

Oltre a questi social, c'è un progetto per potenziare Google plus e mantenere gli ottimi riscontri con Vcontact legato al mercato russo.

Oltre al sito e ai social, le attività di comunicazione verso la clientela inglobano una newsletter periodica, con un data base profilato di 50.000 indirizzi di altissimo livello, e il Magazine Digitale, di imminente lancio. A metà tra l'ufficialità di un house-organ e il messaggio diretto dei canali social, consisterà in un articolo ogni 10 giorni, in lingua italiana, inglese e russa. Gli articoli, che verranno pubblicati sul sito, verteranno su approfondimenti specifici in merito a nightlife, piaceri della tavola, interviste con personaggi famosi e altro ancora.


Lorenzo Giannuzzi, Direttore Generale Forte Village Resort – si aspetta che "anche grazie a questo nuovo portale e al nostro articolato sistema di comunicazione digitale e social, si possano incrementare le visite sia da parte di clienti fidelizzati sia dai potenziali, soprattutto dai nostri principali mercati arabo, inglese, francese, russo, tedesco e italiano".
Aggiunge Alessandro Ferino, Web and Marketing Manager "siamo molto soddisfatti del nuovo sito e degli strumenti digitali e social che abbiamo implementato negli ultimi due anni e che arricchiremo ulteriormente. Creare una comunicazione integrata e interattiva con i nostri clienti è importante per noi; in quest'ottica abbiamo investito in ambito tecnologico, per garantire una piattaforma user friendly e dal design fully responsive. Non è solo una strategia per incoraggiarli a prenotare, ma anche un modo, virtuale, per calarli nella nostra bellissima realtà".

 

 

www.fortevillageresort.com

Nessun commento: