mercoledì 21 maggio 2014

Whirlpool, crescita economica al Technology Forum Ambrosetti

Promuovere l'innovazione come leva per tornare a crescere. È con questo obiettivo che la multinazionale leader nella produzione e commercializzazione di elettrodomestici parteciperà alla terza edizione del Technology Forum 2014.
Una due giorni di incontri, organizzata da The European House-Ambrosetti il prossimo 23 e 24 maggio a CastelBrando (Cison di Valmarino) in provincia di Treviso, che accoglierà esperti e decisori per discutere di tecnologia, imprenditorialità e creatività.
"Il Forum rappresenta un'importante occasione di dialogo con i protagonisti del mondo scientifico tecnologico e finanziario", ha dichiarato Mauro Piloni, VicePresident Advanced Development and Cross Product Categories di Whirlpool.
Il manager, che ricopre anche il ruolo di Presidente di SIFood, l'associazione che riunisce 16 soggetti attorno ai temi della tracciabilità del cibo per ridurre gli sprechi alimentari e di packaging lungo tutta la filiera avvalendosi della collaborazione tra imprese in un'ottica di rete, formazione e occupazione all'interno del sistema economico regionale e nazionale, ha aggiunto: "Innovazione, educazione e spirito imprenditoriale sono alla base della crescita di un'azienda. In Italia abbiamo scelto il sito di Cassinetta di Biandronno sul quale investire fortemente per creare un polo integrato in cui si complementino produzione, sviluppo di prodotto e ricerca scientifica con competenze d'avanguardia a livello mondiale. Un sito che diventerà inoltre il primo polo dell'elettrodomestico da incasso d'Europa entro la fine dell'anno ".
Mauro Piloni interverrà venerdì 23 maggio all'interno del panel "Foster innovation through collaborative networks" nel quale, coordinati da Guido Romeo, Science Editor di Wired si alterneranno: Riccardo Pietrabissa, Professore presso le Università di Brescia e il Politecnico di Milano; Paolo Mantelli, Vice President di Orlikon Drive Systems Segment e Maria Chiara Carrozza, scienziata e Membro della Commissione Attività Produttive della Camera dei Deputati.

www.whirlpoolcorp.com
www.whirlpool.it

Nessun commento: